Bike and Boat Friends | Canottieri Outdoor

Bike & Boat Friends

Descrizione

Eccoci a proporvi una giornata un po’ diversa dalle altre, dinamica, coinvolgente e ricca di emozioni. Per iniziare al meglio la vostra avventura, verrete accolti presso il meraviglioso parco Le Pigne in località Monte Oro dove potrete consumare una gustosa colazione immersi nel verde, a ridosso del lago d’Orta, in un bellissimo bosco di castagni, querce ed abeti.

A seguire, vi verranno consegnate le attrezzature per la prima parte del percorso: biciclette, caschi e zainetti con l’occorrente. Con le E-bike MonteOro affronterete e ammirerete una parte dell’affascinante circuito quadrifoglio (da concordare a seconda del livello di difficoltà) per poi rientrare al parco.

PRANZO libero – *non incluso nel pacchetto ma opzionabile al momento della prenotazione: “cestino gourmet Adventure Park le Pigne” con prodotti locali tipici a Km Zero, da consumare sulla Piattaforma Panoramica posta a 17 metri di altezza, sospesa tra gli alberi e raggiungibile con le attrezzature e gli input messi a disposizione dal personale del parco, OPPURE “cestino gourmet bistrot Foodie” che potrà esservi consegnato al vostro arrivo ad Orta, consumabile a scelta, a terra o in barca.

Dopo una pausa che vi permetta di riprendere fiato ammirando e fotografando gli splendidi panorami, sempre con le E-bike MonteOro, sarete pronti a gettarvi a capofitto verso Orta San Giulio e le splendide acque del nostro lago!

Arriverete in località Bagnera, dove riconsegnerete le mtb al nostro personale che si premurerà di farvi trovare il nuovo mezzo con cui proseguire la vostra avventura. La barca che avrete in dotazione sarà un modello DELTA con scafo in vetroresina e una portata massima di 5 persone. Dotata di un motore 25 cavalli 4 tempi Yamaha, con consolle comandi motore e guida al volante, è un’imbarcazioni confortevole e adatta a tutti, estremamente facile da manovrare, NON richiede alcuna patente nautica.

Al momento della partenza, vi verrà presentata l’imbarcazione e mostrate tutte le dotazioni, obbligatorie e non, che troverete a bordo (documenti di bordo, salvagente anulare con cima, ancora, parabordi, cime e giubbini di salvataggio, remo/mezzo marinaio, tendalino parasole e scaletta) e vi verranno dettagliate le regole di navigazione del nostro lago.

Pronti a salpare? Provate ora a cambiare punto di vista, non state più girando intorno al lago per specchiarvi nelle sue acque, cavalcate le sue onde e guardate lo spettacolo di maestose montagne e di vecchi borghi mentre si riflettono nel suo magico bagliore. Nel più totale relax, a fine pomeriggio, basterà navigare verso nord per raggiungere il pontile di attracco di Canottieri Omegna, quel luogo di confine fra le bellezze naturali e quelle della nostra realtà.

Dopo il controllo e la riconsegna della barca sul pontile, un tavolino vista lago, vi verrà riservato presso il nostro accoglientissimo cafè bistrot Foodie, perché non vi è niente di meglio di un tranquillo aperitivo con vista per ripensare alla giornata trascorsa e fissarne così i ricordi più belli.

Il nostro personale sarà infine lieto di potervi riaccompagnare al punto di partenza con i nostri transfer, augurarvi un buon rientro e darvi appuntamento alla prossima avventura!

Programma

09:30

Ritrovo al parco “Le Pigne”

Colazione di benvenuto inclusa:
cappuccino o the o caffè + dolce produzione propria

09:30

10:00

Partenza per il percorso del quadrifoglio

Briefing:
percorso da scegliere in base alle capacità del gruppo

10:00

12:00

Rientro presso parco “Le Pigne”

Upgrade:
pranzo in piattaforma

12:00

12:30

Partenza in bici verso Orta S. Giulio, località Bagnera

12:30

13:00

Ritiro barca, briefing e partenza libera

Upgrade:
cestino gourmet e pranzo in barca

13:00

18:00

Riconsegna barca presso Canottieri Omegna

18:00

18:20

Aperitivo in Canottieri con tavolo riservato bordo lago

Upgrade:
10% sconto su cena al 9090 (con upgrade cena il transfert si sposta alle 22:00)

18:20

19:00

Partenza transfert verso parco “Le Pigne”

Con upgrade cena il transfert si sposta alle 22:00

19:00

A vostra disposizione una mappa con la descrizione di percorsi, attracchi e punti interesse del Lago d’Orta!

Per arricchire la vostra esperienza, abbiamo creato una mappa interattiva comodamente consultabile dal vostro cellulare. Qui, potrete visitare ed esplorare virtualmente le nostre coste per trovare: i punti di attracco e conoscerne la regolamentazione di sosta, le aree pubbliche o private dove trovare servizi e/o attività, qualche consiglio su quello che non potete perdervi!

Costo

Bike and Boat Friends

A PARTIRE DA:
133
Persona
  •  
Torna su