Canoa isola e Orta | Canottieri Outdoor

Canoa isola e Orta

Descrizione

Vi proponiamo una giornata tutta sul lago, in parte atletica e in parte rilassante.

Si incomincia pagaiando sul lago con la frescura del mattino. Il ritrovo è a Orta al parcheggio di Pra Rondo. In località Bagnera ritireremo le canoe scegliendo tra canadesi, sit-on-top e tradizionali, uno due o tre posti.

Formati gli equipaggi partiamo alla volta dell’isola sulla quale attraccheremo e sbarcheremo nella sua costa ovest. La nostra guida vi accompagnerà a fare un giro dell’isola del silenzio dove vi racconterà aneddoti e curiosità della sua lunga e affascinante storia. Dopo averla visitata a piedi la circumnavigheremo scoprendo le sue meravigliose ville d’epoca. Durante il rientro verso Bagnera avremmo modo di costeggiare tutto il borgo di Orta partendo dalla sua bellissima piazza Motta.

Rientrati e riconsegnata l’attrezzatura avrete dalle 11.15 alle 14.30 una pausa in questa bellissima spiaggia pubblica dove potrete scegliere se richiedere uno dei nostri cestini gourmet o pranzare in uno dei locali adiacenti.

Alle 14.30 vi consegneremo la vostra barca e dopo un briefing tecnico su dotazioni, regolamentazioni e uso della barca ne faremo uno informativo dandovi tutti i migliori consigli per scoprire ogni angolo del resto del lago. Finita la vostra esperienza on-boat alle ore 18.30 riconsegnerete la barca sempre in località Bagnera.

Possibilità di richiedere la cena presso il ristorante 9090 a Omegna, con transfert che vi riaccompagnerà a Orta a fine cena.

Programma

09:00

Ritrovo presso località Pra Rondo parcheggio

Upgrade:
Cestino gourmet Foodie da consumare a Vacciago

09:00

09:15

Consegna attrezzatura e presentazione guida (Bagnera)

09:15

09:30

Partenza

09:30

10:00

Sbarco all’isola di S. Giulio

Tour dell’isola e info generiche aneddoti curiosità

10:00

10:45

Ripartenza in canoa

10:45

11.15

Rientro in Bagnera

11.15

14:30

Consegna barca in Bagnera

14:30

18:30

Riconsegna barca Bagnera

18:30

A vostra disposizione una mappa con la descrizione di percorsi, attracchi e punti interesse del Lago d’Orta!

Per arricchire la vostra esperienza, abbiamo creato una mappa interattiva comodamente consultabile dal vostro cellulare. Qui, potrete visitare ed esplorare virtualmente le nostre coste per trovare: i punti di attracco e conoscerne la regolamentazione di sosta, le aree pubbliche o private dove trovare servizi e/o attività, qualche consiglio su quello che non potete perdervi!

Costo

Canoa isola e Orta

A PARTIRE DA:
-
Persona
  •  
Torna su