Girolago Bike | Canottieri Outdoor

Girolago Bike

Descrizione

Eccoci a proporvi una giornata un po’ diversa dalle altre, dinamica, coinvolgente e ricca di emozioni.

L’avventura va affrontata a stomaco pieno! Quindi, per partire con il piede giusto, sarete accolti presso il cafè bistrot Foodie per un’ottima colazione con vista. A seguire, vi verranno consegnate le attrezzature per la prima parte del percorso e vi sarà presentata la guida che vi accompagnerà all’avventura!

Abbiamo scelto le mountain bike SCOTT, con telaio in lega di alluminio, reggisella telescopico, Shimano E-8000, batteria integrata da 500Wh e freni a disco Shimano a 4 pistoncini. Sono la scelta preferita di molti rider professionisti in tutto il mondo ed hanno vinto numerosi titoli mondiali ed olimpici. Che voi siate appassionati di cross country, trail, enduro, downhill o semplicemente amanti delle mtb elettriche, troverai in queste mtb la perfetta soluzione per voi.

Il vostro sarà un tour di circa 40 Km alla scoperta dei migliori scorci sul Lago d’Orta, percorrendone il perimetro del lago in senso antiorario. Un giro in e-MTB adatto a tutti, tra rive e piccoli borghi. Per grandi e piccoli, capace di soddisfare chi ha voglia di fare una pedalata e allo stesso tempo passare una serena giornata in famiglia.

Nella prima parte di percorso sarà possibile scegliere se affrontare la salita su asfalto o su semplice strada carraia che congiunge i borghi di Brolo, Nonio e Cesara. Passando per la Colma e Grassona raggiungerete Egro, qui farete la prima tappa per godere del panorama dalla Croce. Tornati in sella scenderete verso la magnifica Pella, anche in questo caso potrete scegliere se percorrere il sentiero ciottolato, divertente ma non adatto a principianti, oppure deviare per la prima parte su asfalto.

Arrivati a Monte San Giulio, sara desiderio di tutti dedicherete qualche istante alla vista mozzafiato, a Pella, vi potrete invece far tentare da un ottimo gelato artigianale, per poi proseguire verso la passeggiata sterrata che vi porterà fino a Gozzano, 7 km scorrevoli e rilassanti bordo Lago. Tempo e batteria della E-Bike permettendo proseguirete risalendo i piccoli borghi di Corconio, Legro e Miasino; in alternativa potrete proseguire sulla passeggiata pianeggiante in riva al lago fino al centro storico di Orta.

La discesa da Miasino vi porterà a Pettenasco, dove sarà possibile fare una breve sosta per un tuffo rigenerante. Per i più allenati il tour proseguirà alla volta di Agrano, verso la croce del Barro, per chi invece non se la sente si potrà proseguire passando da Pratolungo e Crabbia per un ultimo sentiero single-track che vi riporterà ad Omegna, sazi dalla meravigliosa pedalata.

Dopo il controllo e la riconsegna delle MTB e delle attrezzature presso Canottieri Outdoor, un tavolino vista lago, vi verrà riservato presso il nostro accoglientissimo cafè bistrot Foodie, perché non vi è niente di meglio di un tranquillo aperitivo con vista per ripensare alla giornata trascorsa e fissarne così i ricordi piu belli.

CENA libera – *non incluso nel pacchetto ma opzionabile al momento della prenotazione: cena (10% di sconto fedeltà) al 9090, il nostro splendido e innovativo ristorante gourmet con terrazza e vista mozzafiato. Qui ogni piatto è un viaggio emozionale, scopri di più sul nostro sito!

colazione

ebike

aperitivo

Programma

Ritrovo presso la sede di Canottieri Outdoor | ore 9:00

Colazione inclusa:
cappuccino o the o caffe + brioches + centrifugato o spremuta

Consegna bici + attrezzatura obbligatoria e breefing informativo | ore 9.30

Breefing:
percorso da scegliere in base alle capacità del gruppo

Partenza per il tour del lago | ore 10.00

Upgrade:
cestino “il ristoro del ciclista” Foodie

Arrivo a Egro e visita alla croce

Arrivo a Pella, pausa pranzo e bagno ristoratore

Si riparte verso la riva est del lago

Arrivo a Orta S. Giulio

Ripartenza verso Omegna

Arrivo alla Canottieri | ore 18.00

Aperitivo al FOODIE | ore 18.30

Upgrade:
cena al 9090, con tavolo riservato

A vostra disposizione una mappa con la descrizione di percorsi, attracchi e punti interesse del Lago d’Orta!

Per arricchire la vostra esperienza, abbiamo creato una mappa interattiva comodamente consultabile dal vostro cellulare. Qui, potrete visitare ed esplorare virtualmente le nostre coste per trovare: i punti di attracco e conoscerne la regolamentazione di sosta, le aree pubbliche o private dove trovare servizi e/o attività, qualche consiglio su quello che non potete perdervi!

Costo

Girolago Bike

dalle 9:00 alle 18:00
A PARTIRE DA:
84
Persona
  • MINIMO 4 persone: 400€
  • MASSIMO 8 persone: 672€
  • La quota COMPRENDE:
  • assicurazione RC, colazione con brioche - caffè/cappuccino, centrifugato/spremuta, MTB, casco e kit riparazione, guida certificata, aperitivo
  • La quota NON COMPRENDE:
  • assicurazione infortuni, copertura danni ai prodotti a noleggio, cestino gourmet, cena, mance, servizi aggiuntivi richiesti in fase di prenotazione, extra personali, tutto quanto non indicato ne "La quota COMPRENDE"
Torna su