Omegna Ronco Sup | Canottieri Outdoor

Omegna | Ronco Sup

Descrizione

Eccoci a proporvi una giornata un po’ diversa dalle altre, dinamica, coinvolgente e ricca di emozioni.

Per iniziare al meglio la vostra avventura, verrete accolti presso il cafè bistrot Foodie per un’ottima colazione con vista. A seguire, vi verranno consegnate le attrezzature per la prima parte del percorso e vi sarà presentata la guida che vi accompagnerà.

Le tavole che abbiamo scelto per voi sono classificate come SUP allround: hanno un elevata manovrabilità e leggerezza che li rendono perfetti per acqua piatta e piccole onde.

Hanno pinne fisse, che consentono stabilità direzionale durante la manovra nelle acque. Il materiale drop stitch rende il SUP estremamente rigido e resistente, pur mantenendolo leggero. Esperti o meno, avrete di che divertirvi!

Con questi mezzi, accompagnati dalle nostre guide, partirete verso la riva ovest del lago e tra la ricerca di tartarughe e aironi cenerini, costeggerete e risalirete la cascata della Qualba, e poi raggiungerete Ronco, paesino caratteristico dove sarà possibile fare una pausa anche a terra.

A Ronco riconsegnerete le attrezzature sup per un rientro adrenalinico verso Canottieri: sarà infatti la barca dedicata allo sci nautico che verrà a prendervi per farvi provare le brezza di questo sport durante la tratta di rientro.

L’arrivo ad Omegna è previsto per l ora del languorino… quindi per chi volesse, ci sarà la possibilità di prenotare un tavolo al cafè bistrot Foodie per gustare qualcosa di semplice e genuino preparato dal nostro staff Canottieri!

PRANZO libero – *non incluso nel pacchetto ma opzionabile al momento della prenotazione: Tavolino riservato con vista e piatto del giorno

Qualunque sia stata la vostra scelta per il pranzo, vi verrà dato appuntamento sul pontile galleggiante per la consegna della barca. La barca che avrete in dotazione sarà un modello DELTA con scafo in vetroresina e una portata massima di 5 persone. Dotata di un motore 25 cavalli 4 tempi Yamaha, con consolle comandi motore e guida al volante, è un’imbarcazioni confortevole e adatta a tutti, estremamente facile da manovrare, NON richiede alcuna patente nautica.

Al momento della partenza, vi verrà presentata l’imbarcazione e mostrate tutte le dotazioni, obbligatorie e non, che troverete a bordo (documenti di bordo, salvagente anulare con cima, ancora, parabordi, cime e giubbini di salvataggio, remo/mezzo marinaio, tendalino parasole e scaletta) e vi verranno dettagliate le regole di navigazione del nostro lago. Pronti a salpare?

Provate ora a cambiare punto di vista, non state più girando intorno al lago per specchiarvi nelle sue acque, cavalcate le sue onde e guardate lo spettacolo di maestose montagne e di vecchi borghi mentre si riflettono nel suo magico bagliore.

Nel più totale relax, a fine pomeriggio, basterà navigare verso nord per raggiungere nuovamente il pontile di attracco di Canottieri Omegna, quel luogo di confine fra le bellezze naturali e quelle della nostra realtà.

Dopo il controllo e la riconsegna della barca, un tavolino vista lago, vi verrà riservato presso il nostro accoglientissimo cafè bistrot Foodie, perché non vi è niente di meglio di un tranquillo aperitivo con vista per ripensare alla giornata trascorsa e fissarne così i ricordi più belli.

Programma

09:00

Ritrovo presso la Canottieri

Colazione inclusa:
cappuccino o the o caffè + dolce produzione propria

09:00

09:30

Consegna attrezzatura e partenza lungo la costa ovest

09:30

10:30

Pause alla ricerca di tartarughe e aironi cenerini

10:30

11:30

Risalita Qualba

11:30

12:30

Proseguimento tratta fino a Ronco e visita

12:30

13:00

Arrivo barca sci nautico a Ronco

13:00

Rientro in Canottieri sciando

Sci/Wake:
lezione di 10 minuti a persona

14:00

Pausa Pranzo

Upgrade:
Piatto del giorno presso il FOODIE

14:00

14:30

Consegna barca

14:30

18:00

Riconsegna barca presso Canottieri Omegna

18:00

A vostra disposizione una mappa con la descrizione di percorsi, attracchi e punti interesse del Lago d’Orta!

Per arricchire la vostra esperienza, abbiamo creato una mappa interattiva comodamente consultabile dal vostro cellulare. Qui, potrete visitare ed esplorare virtualmente le nostre coste per trovare: i punti di attracco e conoscerne la regolamentazione di sosta, le aree pubbliche o private dove trovare servizi e/o attività, qualche consiglio su quello che non potete perdervi!

Costo

Omegna Ronco Sup

A PARTIRE DA:
-
Persona
  •  
Torna su